Se mi hai trovato per primo non è un caso.
Consulente SEO Specialist.
Se vuoi aumentare le visite del tuo sito web, una consulenza SEO è la cosa migliore che puoi fare.
Da oltre 10 anni posiziono aziende e strutture turistiche italiane aumentandone contatti e vendite. Di base sono a Rovereto e Trento ma mi muovo dove serve.
Tutti dicono di fare SEO e poi ti impostano solo i metatitle e il plugin di Yoast SEO!
Qualsiasi freelance o agenzia dice di saper fare SEO, poi però nessuno porta i risutalti o ti fa un report dettagliato per capire cosa ha fatto. Impostano un titolo e due parole chiave e ti dicono che il sito è ottimizzato.
Io stesso mi sono imbattuto in agenzie che mi dicevano, “ma noi facciamo già la SEO”, peccato che avessero posizionamento zero, o sentir dire da responsabili di azienda, “ma il programmatore mi ha detto che c’è la SEO”, ma poi a risposta, “ok, c’è la seo ma vi arrivano richieste dal sito?” “NO”, e allora la seo ci sarà anche ma è fatta male!
Questo è il problema del mondo SEO, tanti la vendono pochi la sanno fare. Guarda alcuni risultati qui sotto.
Guarda alcuni risultati raggiunti
SEO per Pisoni.it
Keyword: la parola cercata dalle persone in google.
Pos: la posizione in cui compare dopo la ricerca
Volume: il numero di ricerche medie mensili della keyword da parte delle persone in Italia
SEO per Bollicinedeltrentino.it
Keyword: la parola cercata dalle persone in google.
Pos: la posizione in cui compare dopo la ricerca
Volume: il numero di ricerche medie mensili della keyword da parte delle persone in Italia
SEO per il gestionale Skeddi.it
Sito web posizionato SEO a livello italiano per le chiavi di ricerca importanti che vedete nell'immagine. Con le richieste sono aumentate le vendite.
Nell’immagine sotto puoi vedere le email raccolte (oggetti), inizialmente in maniera naturale, senza spendere un euro grazie al posizionamento SEO, nell’ultimo periodo aggiungendo Google ADS.
Keyword: la parola cercata dalle persone in google.
Pos: la posizione in cui compare dopo la ricerca
Volume: il numero di ricerche medie mensili della keyword da parte delle persone in Italia
Diamo il buon esempio, SEO per alessandrogiovanazzi.it
Keyword: la parola cercata dalle persone in google.
Pos: la posizione in cui compare dopo la ricerca
Volume: il numero di ricerche medie mensili della keyword da parte delle persone in Italia
Perchè potrebbe servirti un consulente SEO specialist o un'agenzia SEO
Perchè il mio sito non compare mai nelle ricerche di Google?
Perchè quando apro analytics (il tool per tracciare le visite sul tuo sito web) il numero delle visite è sempre vicino allo zero?
Come faccio ad avere più utenti sul mio sito?
Come faccio a vendere i miei servizi o prodotti online?
Bene, se ti sei fatto una di queste domande potresti aver bisogno di una consulenza SEO.
Chi cerca qualcosa su internet lo cerca ormai in 3 posti: Google, Youtube, Amazon. Se lo ricerca significa che in quel momento ne sente il bisogno.
Non farsi trovare nel posto giusto, significa perdere l’opportunità di farsi conoscere, e di poter vendere il proprio servizio o prodotto.
Un consulenza SEO professionale, ti consente di migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca, per il tuo brand e per le parole chiave associate ai tuoi prodotti o servizi. Posizionarsi meglio significa farsi trovare al posto giusto, entrare in contatto con possibili clienti, altrimenti persi a scapito di qualche tuo competitor, per un ecommerce significa intercettare clienti molto vicini e pronti all’acquisto, su cui poter fare anche strategie incrociate con Facebook o altri canali.
Alcuni strumenti professionali che utilizziamo per la SEO
Cosa posso fare per la tua azienda
Seo Audit
Sei posizionato bene o male? Analizzo il tuo sito
Non sai se il tuo sito fa traffico ed è ottimizzato? Oppure non sai da dove arrivino i tuoi utenti e contatti (Google, Facebook, Instagram?). Navigheranno da PC o da Smartphone?
Analizzo il tuo sito avvalendomi di strumenti professioniali come SemRush e Seozoom e sviluppo un report personalizzato che ti consentirà di capire dove investire meglio il tuo budget.
SEO Local, fai trovare la tua azienda nella tua città
E’ la SEO declinata alla tua città.
Consigliata per tutte le attività locali come centri estetici, parrucchieri, idrualici ecc ecc.
Ti fornisco le istruzioni per ottimizzare il tuo sito web
Analizzo il tuo sito web e ti fornisco un report con le istruzioni per renderlo SEO Frendly, cioè che piaccia a Google, e quindi abbia le carte in regola per aumentare le visite ed i contatti.
Ti fornisco le istruzioni e le implemento sul sito.
Non solo consulenza SEO teorica ma anche pratica, venendo dalla programmazione oltre al report possiamo (io con i miei collaboratori) implementare direttamente noi le modifiche, sempre nei casi dove la piattaforma o l’agenzia proprietaria ce lo consenta.
La SEO tecnica, cioè com’è implementato lato codice il sito, è parte fondamentale per una strategia di successo e spesso sottovalutata da chi non la conosce.
Scopro se i tuoi servizi e prodotti hanno mercato online
Utilizzando strumenti professionali specifici come Semrush e SeoZoom, troverò le parole chiave ed il numero di ricerche dei tuoi servizi o prodotti sui motori di ricerca, analizzerò la forza dei tuoi concorrenti e ti dirò come sviluppare un progetto SEO per il tuo sito. Potresti sorprenderti, anche in negativo, non è sempre oro quel che luccica.
Metti il turbo con la SEO avanzata
E’ come mettere il turbo al tuo sito web, attività di livello avanzato ai più sconosciuta.
Mi occuperò di creare collegamenti di qualità verso il tuo sito per migliorare e massimizzare il tuo posizionamento sui motori di ricerca.
In cosa consiste l'attività SEO
Per posizionare un sito web bisognerà capire in che contesto opera, per esempio posizionare il sito di un negozio locale sarà sicuramente più fattibile rispetto ad un sito che opera nel settore delle scommesse a livello nazionale, quali sono i suoi competitor, che informazioni cercano i possibili clienti e se i servizi e i prodotti sono effettivamente cercati, capire se gli utenti iniziano le loro ricerche cercando di risolvere un problema o cercando il prodotto direttamente.
Sarà poi importante verificare se il sito web è tecnicamente a posto, ecc. ecc.
La seconda fase di un servizio SEO professionale riguarda la scelta delle chiavi di ricerca su cui posizionare il sito, questa è una delle fasi più importanti.
Vanno valutati una serie di fattori, quali:
- scelta di termini il più specifici possibile rispetto al prodotto/servizio da promuovere.
- il volume di ricerca delle parole chiave (cioè quanta gente le usa la mese per fare ricerche su Google).
- la competitività delle keywords, per evitare quelle su cui ci sono concorrenti molto più forti del cliente.
- pertinenza e rilevanza con i contenuti di sito e blog.
Consiste nell’ottimizzazione interna del sito, sono tutte quelle attività svolte nel tuo sito web per fare in modo che si presenti come “autorevole” agli occhi di Google per le keywords scelte nella seconda fase.
In questa fase vanno inclusi anche la realizzazione di contenuti, nuovi in caso di sito nuovo o di rifacimento da zero, mancanti nel caso di siti già attivi (spesso i testi sui siti aziendali sono ridotti all’osso e quindi non esaurienti.)
Ultima (ma non per importanza) fase di un servizio SEO professionale consiste nella link building, ovvero in quella serie di attività volte a far acquisire link in entrata al tuo sito attraverso articoli che parlino della tua azienda o dei tuoi servizi.
Scopri il potenziale online della tua azienda con una analisi SEO
Le attività sul web sono misurabili, non prendere decisioni in base a sensazioni personali.
Con una analisi preventiva, potrai capire, con dati reali, se il tuo prodotto o servizio è già in questo momento cercato in rete, capirai quali sono i tuoi concorrenti e quindi potrai studiare la strategia migliore.
In alcuni casi, confrontandomi con gli imprenditori, mi sono accorto come la percezione di questi verso un proprio prodotto fosse completamente diversa dalla realtà. Perchè succede questo? Succede perchè può capitare di ragionare di pancia, o di non sapere che nel web i dati sono misurabili e le ricerche tracciabili, e quindi riconducibili a numeri reali.
Partendo da questi numeri potrai:
- capire se il prodotto o servizio è ricercato.
- adottare la strategia corretta, per esempio Facebook invece che Google ADS o la SEO .
- stimare un budget per poter competere con i concorrenti.
- avere una analisi delle visite del tuo sito web potendo così capire da dove arrivano gli utenti (motori di ricerca piuttosto che social).